34 espositori del Tirolo dove poter acquistare oggettistica, palle e addobbi natalizi, regali di Natale, manufatti in legno, gastronomia, prodotti tipici e le migliori birre del Tirolo. Se vuoi vivere appieno il clima natalizio, Arezzo è la città giusta per trascorrere questi giorni al meglio! Arezzo è stata ribattezzata “Città del Natale”! Con più di un milione di visitatori, dal 2015 questa manifestazione ha raggiunto una dimensione epica, e si conferma meta privilegiata per trascorrere le festività. Durante il periodo natalizio potrete trovare:Big Light Show - giochi di luci, colori e musica che allieteranno le serate del Villaggio Tirolese. Tutte le sere dalle ore 17 alle ore 21. Presepi da tutta Italia - Novità 2020: un grande viaggio nella storia delle natività più famose. La grande baita con prodotti tipici - uno spazio attrezzato per la ristorazione, dove saranno serviti piatti tipici caldi tipici del Tirolo: canederli, raclette, polenta, polpette tirolesi. E poi hamburger, Spatzle, Kaiserschmann e Brezen farciti dolci e salati. La casa di Babbo Natale con Santa Claus gigante - un grande villaggio di Babbo natale sorgerà ai piedi di Piazza Grande tra storia, gioco e animazioni per bambini, con un Babbo Natale gigante alto 5 metri, unico in Italia! Christmas Brick, il Villaggio Lego di Natale al Prato di Arezzo, all’interno del Christmas Village.
Partenza dalla città di origine alel ore 7,00 in pullman Gt, eventuali soste di servizio lungo il percorso ed arrivo ad Arezzo. Incontro con la guida, VISITA GUIDATA DALLE ORE 10,30 ALLE ORE 12,00 . Avrete la possibilità di visitare il prezioso crocifisso del Cimabue, la cattedrale gotica di San Donato, i numerosi palazzi storici, tra i quali il Palazzo della Fraternita dei Laici con il suo suggestivo orologio lunare, il Palazzo dei Priori e Palazzo Pretorio; la Casa natale di Francesco Petrarca; la romanica Pieve di Santa Maria, la più antica dentro la cerchia muraria, che conserva il busto reliquiario di San Donato, patrono della città, e il polittico di Pietro Lorenzetti (ora in restauro), fino alla monumentale piazza Grande – dove è allestito il Villaggio Tirolese – che, circondata dalle caratteristiche case-torri medievali e chiusa a nord dal grande loggiato progettato da Giorgio Vasari a fine Cinquecento.
Alle ore 12,30 PRANZO NELLA BAITA TIROLESE ALLESTITA AL CENTRO DI PIAZZA GRANDE O IN RISTORANTE AL CENTRO CON MENU TIPICO (in base alla disponibilità)
Al termine del pranzo, alle ore 14,00 circa tempo libero a disposizione del gruppo per PASSEGGIARE TRA I MERCATINI DI PIAZZA GRANDE. Nella splendida location di piazza Grande trentaquattro casette di legno, la GRANDE BAITA TIROLESE con cibi e somministrazione tipica. Grande novità dell’edizione 2019 le DUE BAITINE PER LA DEGUSTAZIONE DI BIRRE E DOLCI TIROLESI. Un grande mercato dove poter acquistare oggettistica, palle e addobbi natalizi, regali di Natale, MANUFATTI IN LEGNO, gastronomia, prodotti tipici e le migliori birre del Tirolo, il Christmas Garden con gli abeti, le piante e i cesti natalizi e gli artigiani e GLI SCULTORI DEL LEGNO CHE INTAGLIANO, i più importanti espositori provenienti da tutta Europa. Alle ore 16,30 circa partenza per il rientro. Arrivo previsto per le ore 19,30 circa
***Quota di partecipazione da definire in base al numero dipartecipanti ed alla data scelta*
Per informazioni rivolgersdi in agenzia Chiara 393.8362493 - Greta 334.2142143
IL PACCHETTO INCLUDE: Viaggio in pullman Gt - Visita guidata Arezzo – Pranzo al ristorante – bevande acqua e vino – 1 gratuità ogni 25 persone
IL PACCHETTO NON INCLUDE: Ingressi in corso di visita , mance, parcheggi