CARNEVALE DI VENEZIA: Ferrara “La Gloriosa” & Padova “città gioiello”

CARNEVALE DI VENEZIA: Ferrara “La Gloriosa” & Padova “città gioiello”

Il Carnevale di Venezia è uno dei carnevali più famosi e più apprezzati del mondo.

Per un´intera settimana Venezia si trasforma in un ballo mascherato.

Tutte le vie della città sono piene di buffoni e persone mascherate con sontuosi abiti.

1° GIORNO : FERRARA “La Gloriosa”
Partenza alle 6,30 in pullman G.t dalla città di origine, eventuali soste durante percorso. Arrivo a Ferrara e sosta per un PRANZO AL RISTORANTE. Al termine PASSEGGIATA LIBERA A FERRARA In una zona isolata dell’Emilia Romagna, tra le valli del Po e il mare sorge la bellissima città di Ferrara. Il centro medievale e rinascimentale rimasto pressoché intatto, e la sua particolare atmosfera ne fanno una meta turistica molto apprezzata. Ricco di monumenti, chiese, chiostri, ampi spazi verdi, strade storiche e palazzi, il centro storico di Ferrara è un bellissimo gioiello di arte rinascimentale. Stupisce subito il Castello Estense che sorge in piazza della Repubblica. Costruzione di forme grandiose realizzata nel 1385, il castello era una fortezza difensiva trasformato durante la signoria di Ercole I d’Este in residenza della corte e arricchito con eleganti balconate, un tetto spiovente, mentre le torri furono ingentilite. Al termine proseguimento per l’hotel (70km). Arrivo in hotel alle ore 19 circa. Sistemazione nelle camere riservate. Rientro cena e pernottamento in hotel.

2 GIORNO: CARNEVALE DI VENEZIA 2020
Colazione in albergo e partenza in pullman per il Parcheggio Tronchetto dove vi attenderà un assistente della Canalgrande Srl. Imbarco alle ore 9,30 e arrivo alle ore 9,50 a Piazza S. Marco. INCONTRO CON LA GUIDA E GIORNATA DEDICATA ALLA VISITA di VENEZIA. Passeggiate per le tipiche calli e i campielli, l’origine e la storia della città la scala del bovolo campo manin. Dopo aver attraversato e costeggiato il Canal Grande, si potrà visitare la Chiesa gotica dei Frari (Pitture e sculture del Bellini, Tiziano e Canova) sino ad arrivare a Piazza S. Marco dove si potranno ammirare gli splendidi carri e le suggestive maschere del Carnevale più bello del mondo.

PRANZO DI PESCE AL RISTORANTE OMNIBUS - PONTE DI RIALTO.
MENU: ANTIPASTO – PRIMO PIATTO: Pasta Alla Pescatora - SECONDO PIATTO: Frittura Di Pesce – CONTORNO DI Melanzane Alla Griglia – MACEDONIA DI FRUTTA FRESCA - VINO E ACQUA MINERALE

NEL POMERIGGIO AVRETE TEMPO A DISPOSIZIONE PER IMMERGERVI NELLA MAGICA ATMOSFERA DEL
CARNEVALE VENEZIANO!!! Passeggiata libera per ammirare le meravigliose maschere veneziane. Alle ore 18,30 imbarco e rientro alle ore 18.50 al parcheggio Tronchetto. Rientro in hotel. Cena e Pernottamento.

3 GIORNO: I MOSAICI di RAVENNA
Colazione in albergo e trasferimento a VISITA GUIDATA DI RAVENNA (96km) dalle ore 9,30 alle ore 11,30. Ricca di interessanti tesori artistici e meravigliosi siti. Visita del Centro Storico con l’antica Università, il Caffè Pedrocchi, Il Palazzo della Ragione, fino alla Basilica di S. Antonio e la Basilica di S. Giustina.
PRANZO LIBERO. Proseguimento per la città di origine previsto in serata. Fine dei servizi

****Quota di Partecipazione da definire in base al numero di partecipanti****

Per informazioni rivolgersi in agenzia Chiara 393.8362493 - Greta 334.2142143

 

LA QUOTA COMPRENDE:Viaggio a/r in bus G.t - Trattamento in hotel come da programma con bevande ai pasti - Sistemazione in hotel - Pranzo al ristorante a Ferrara - Pranzo a base di pesce al Ristorante a Venezia - Visita guidata a Ravenna - Visita guidata a Venezia - Battello da e per Venezia - 1 gratuità ogni 25 persone

LA QUOTA NON COMPRENDE: Ingressi in corso di visita ( musei, chiese...), mance, eventuali parcheggi e check point a Padova e Ferrara da saldare in loco - Parcheggio Tronchetto/ ZTL (totale €420 da pagare in loco e suddividere per il numero dei partecipanti) - Tassa di Soggiorno €1,50 al giorno da pagare in hotel, e tutto quanto non e’ evidenziato alla voce “La Quota comprende”