IL CARNEVALE DI VIAREGGIO & le Ville della Lucchesia

IL CARNEVALE DI VIAREGGIO & le Ville della Lucchesia

Il Carnevale di Viareggio dal 1873 è la più spettacolare festa italiana, testimonianza delle capacità artistiche ed organizzative degli italiani nel mondo.

1° GIORNO: LE SONTUOSE VILLE DELLA LUCCHESIA
Incontro dei partecipanti. Partenza di buon mattino, eventuali soste di servizio durante il percorso e arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. PRANZO DI BENVENUTO IN ALBERGO.
Nel pomeriggio partenza per una VISITA GUIDATA delle SPLENDIDE E SONTUOSE VILLE DELLA LUCCHESIA uno straordinario insieme di natura ed arte creato nel Cinquecento dall’attenta e florida economia della ricca ed indipendente Repubblica di Lucca. VISITARE LE VILLE È RIPERCORRERE LA STORIA DEI LUCCHESI, la loro economia ed arte ispirata da contatti in tutta Europa, ma forte nelle sue radici. Si visiteranno due Ville tra: Villa Oliva- Villa Mansi- Villa Torrigiani- Villa Grabau (in base alla disponibilità nel giorno indicato ed in base alle chiusure e aperture straordinarie). Rientro in hotel. Cena e pernottamento

2° GIORNO: CARNEVALE DI VIAREGGIO
Colazione in hotel ed al mattino partenza per PISA VISITA GUIDATA dalle ore 10 alle ore 12. Quando si parla di Pisa si fa inevitabilmente riferimento alla sua torre; ma questo imponente campanile pendente è solo uno dei tanti monumenti offre la bella città toscana. La bellissima Piazza del Duomo raccoglie, in un complesso architettonico unico al mondo, non a caso definito Campo dei Miracoli, i principali monumenti religiosi della città: la Torre, il Duomo, il Battistero. Al termine della visita RIENTRO IN HOTEL PER IL PRANZO Nel primo pomeriggio partenza per un POMERIGGIO IN FESTA AL CARNEVALE DI VIAREGGIO!!! Inizio della sfilata alle ore 15. Si potranno ammirare VERI E PROPRI CAPOLAVORI D’ARTE, e le mascherate di gruppo che sfileranno compiendo alcuni giri del percorso dove tra una costruzione allegorica e l’altra trovano collocazione bande musicali provenienti da tutto il mondo, majorettes, gruppi di animazione e spettacolo e i carri, veri e propri palcoscenici viaggianti, diventano soltanto uno degli ingredienti di questa splendida festa!! Rientro in hotel per la cena. Pernottamento

3° GIORNO: PIETRASANTA “Città del marmo e degli artisti”
Prima colazione in albergo, partenza alla volta di PIETRASANTA. PASSEGGIATA LIBERA per la piazza principale dove si affacciano il Duomo di San Martino, il Battistero, la Chiesa di Sant’Agostino, l’Archivio Storico (Palazzo Moroni) e l’ex convento, oggi sede del Centro Culturale Luigi Russo e della Biblioteca Comunale, nel cui chiostro si trovano interessanti affreschi. Insolita è anche la Torre campanaria in mattoni, costruita alla fine del 1500.Al termine RIENTRO IN HOTEL PER IL PRANZO DELL’ARRIVEDERCI e al termine partenza per il rientro. Eventuali soste di servizio. Rientro. Fine dei servizi.

****Quota di Partecipazione da definire in base al numero di partecipanti****

Per informazioni rivolgersi in agenzia Chiara 393.8362493 - Greta 334.2142143

LA QUOTA COMPRENDE:
 Viaggio in pullman per tutta la durata del soggiorno
 Sistemazione in hotel in Pensione completa
 Trattamento come da programma DAL PRANZO DEL PRIMO GIORNO AL PRANZO DELL’ULTIMO
 bevande ai pasti acqua e vino
 Escursioni e Visite come da programma
 Guida delle Ville Lucchesi
 1 gratuità ogni 25 paganti

LA QUOTA NON COMPRENDE:
 INGRESSO AL CARNEVALE 
 Ingressi in corso di visita alle ville lucchesi
 Parcheggio Bus ed eventuale check point qualora ci fossero da saldare in loco
 Mance
 Eventuali ingressi in corso di visita ( Chiese, musei etc etc)
 eventuale tassa di soggiorno
 tutto quanto non è evidenziato alla voce “La Quota comprende”.