Le Cinque Terre e Portofino

Le Cinque Terre e Portofino

Alla scoperta delle Cinque Terre e Portofino,tra i luoghi più romantici in Italia, località celebri in tutto il mondo perchè sinonimi di bellezza, eleganza ed esclusività!

1 GIORNO: BAGNI DI LUCCA: Partenza in mattinata dalla città di origine in pullman G.t dotato di tutti i confort, eventuali soste di servizio lungo il percorso e arrivo a Bagni di Lucca. PRANZO AL RISTORANTE. Al termine del pranzo, incontro con la guida e VISITA GUIDATA DI BAGNI DI LUCCA. stazione termale di origini antichissime, conosciuta nel Medioevo con il nome di Bagni di Corsena. Oggi il centro termale mette a disposizione della sempre più numerosa clientela due grotte a vapore naturale e numerose sorgenti di acqua termale utilizzate per la preparazione dei diversi generi di trattamenti e cure. Al termine proseguimento per l’Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena In Hotel. Pernottamento.

2 GIORNO: VISITA DELLE CINQUE TERRE IN BATTELLO (INTERA GIORNATA) Prima colazione in albergo e partenza alla volta di La Spezia. INCONTRO CON LA GUIDA PER L’ESCURSIONE DELL’INTERA GIORNATA IN TRAGHETTO ALLE CINQUE TERRE. Stupendi borghi marinai di antiche tradizioni: Partenza da La Spezia alle ore 9.15 arrivo a Portovenere alle 9.45. Passeggiata guidata. Alle ore 11.00 proseguimento per Vernazza con arrivo alle ore 12.00.Passeggiata guidata nel borgo. Proseguimento da Vernazza alle ore 13.00 per Monterosso con arrivo alle ore 13.20. PRANZO AL RISTORANTE A MONTEROSSO MENU: Primo piatto: Risotto ai frutti di mare – Secondo piatto: Filetto di Gallinella (pesce) con contorno di patate e olive – Dessert: Tiramisù - ½ acqua ¼ vino. Rientro a La Spezia IN TRENINO (incluso nel pacchetto). Rientro in hotel in serata cena e pernottamento.

3 GIORNO: PORTOFINO E RAPALLO IN BATTELLO CON PRANZO AL RISTORANTE: Prima colazione in hotel e partenza per Santa Margherita Ligure, splendida località sul Golfo del Tigullio, da qui escursione in battello a PORTOFINO, PITTORESCO VILLAGGIO UN TEMPO DI PESCATORI, OGGI META FRA LE PIÙ FAMOSE DEL TURISMO INTERNAZIONALE. Nelle cittadine che si affacciano sul Golfo del Tigullio, rivive intatto il fascino degli antichi borghi marinari, e i vecchi villaggi di pescatori un tempo soggetti alle scorrerie dei pirati sono oggi moderni centri di soggiorno. Il servizio marittimo del Tigullio dispone di mezzi capaci, accoglienti e rispondenti alle più recenti normative di sicurezza, Partenza alle ore 10,15 da Santa Margherita Ligure. ALLE ORE 10.30 ARRIVO A PORTOFINO. Giungendo a Portofino dal mare si abbraccia con lo sguardo tutto il fronte delle case variopinte che si specchiano, in un gioco di luci e colori, in una delle baie più esclusive del mondo; e passeggiata libera del borgo (Piazzetta, Chiesa di San Giorgio e Divo Martino). Alle ore 12 Partenza per Rapallo e arrivo alle ore 12,30. Visita libera. PRANZO AL RISTORANTE A RAPALLO. Antipasto: Insalata di mare – Pasta fresca di mare -Secondo piatto. Filetto di branzino alla ligure con patate e pinoli - Macedonia con gelato  - 1/2 acqua e 1/4 di vino . Al termine ritorno in battello a Santa Margherita dove il pullman vi attenderà per il rientro in hotel. CENA DELL’ARRIVEDERCI.

4 GIORNO: ALTOPASCIO E RIENTRO: Colazione in hotel e al mattino VISITA LIBERA DI ALTOPASCIO. Conosciuta come la "città del pane" perché ha mantenuto l’antica tradizione cerealicola tramandata nel corso dei secoli. Il centro storico conserva ancora segni ed opere di notevole valore artistico, come la chiesa dedicata a San Jacopo, edificata nel 1100, il periodo di maggior splendore per l’"Ordine degli Ospitalieri". La facciata è caratterizzata dalla parte in basso in pietra liscia mentre la parte in alto si presenta a strisce orizzontali in marmo bianco e verde. PRANZO IN HOTEL e nel primo pomeriggio partenza per il rientro nella città di origine. Fine dei servizi.

 

*** Quota da definire in base al periodo scelto***

Per informazioni Chiara 393.83762493-  Greta 334.2142143