1 GIORNO: VISITA di ADRIA - ARRIVO IN HOTEL: Partenza dalla città di origine in pullman Gt, eventuali soste di servizio lungo il percorso e arrivo ad ADRIA alle 12.30 circa. PRANZO AL RISTORANTE. Al termine VISITA GUIDATA della città (15.00 – 17.00). Situata nella zona del Delta del Po, tra Rovigo e il mare, Adria fu la cittadina che impose il suo nome al mare Adriatico. Già nel VI secolo a. C. fungeva da porto di accesso alla Pianura Padana per Greci ed Etruschi, che qui entravano in contatto con la locale popolazione celto-veneta. Ma oggi arrivando ad Adria due sono i colori che risaltano sul paesaggio: il blu dei canali e dei rii e il verde dei campi fertili. Nel mezzo, una piccola graziosa cittadina il cui simbolo sono le bellissime e pittoresche riviere, sfondo ideale per tranquille passeggiate accompagnate dal lento fluire delle acque. Il centro si sviluppa attorno a Piazza Garibaldi detta anche piazza "Castello", su cui si affacciano la Cattedrale vecchia, Palazzo dell'Orologio, costruita sull'antica sede comunale, e altri edifici storici. Mentre la Cattedrale nuova dedicata ai Santi Pietro e Paolo contiene una suggestiva riproduzione della grotta di Lourdes. Proseguimento per Abano Terme (55km da Adria). Arrivo in hotel alle 19.00 circa e sistemazione nelle camere riservate. CENA DEL BENVENUTO e pernottamento
2 GIORNO: MINICROCIERA sul BRENTA e visita VILLE VENETE intera giornata: Colazione in Hotel. Partenza per una visita delle Ville Venete e MINICROCIERA SUL BRENTA. PROGRAMMA NAVIGAZIONE: ore 09.45 appuntamento con guida a Malcontenta per imbarco sul battello, spiegazione di Villa Foscari detta "La Malcontenta” dall’esterno - navigazione fra ville, borghi rivieraschi, chiuse e ponti girevoli con illustrazione delle varie Ville viste dal fiume; sosta a Mira per la visita di Villa Widmann (ingresso incluso nel pacchetto) ; 11.00 / 11.30 circa: dopo la visita, trasferimento con proprio pullman accompagnati dalla guida e percorso illustrato della Riviera del Brenta in pullman fino a Stra;arrivo a Stra, visita facoltativa di Villa Pisani (essendo un museo nazionale è sempre aperta, pertanto si può decidere anche al momento se vederla o meno).Fine dei servizi verso le ore 12.30 / 13.00. PRANZO CON I CESTINI FORNITI DALL’HOTEL. Al termine, alle ore 14,00 partenza per Chioggia (45km). VISITA GUIDATA DI CHIOGGIA dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Appuntamento a Campo Marconi per una visita guidata a partire dal Ponte di Vigo di Chioggia, situato nel centro città, che è sicuramente uno degli itinerari preferiti da tutti i turisti. E’ considerato il vero balcone della città perché dotato di un ottimo panorama, il più artistico e bello degli otto ponti totali che cavalcano il Canal Vena, da molti definito come l’equivalente del del vicino ponte veneziano di Rialto. Alle ore 17,30 circa partenza per il rientro in hotel Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3 GIORNO: ESTE - PADOVA E LA CAPPELLA DEGLI SCROVEGLI DI PADOVA…UN CAPOLAVORO UNIVERSALE! Colazione in hotel ed in mattinata partenza per ESTE (35 km). VISITA GUIDATA DELLA CITTA’. Este è una cittadina ubicata sui colli Euganei in provincia di Padova. Il suo nome (anticamente "Ateste") significa "città dell'Adige", fiume che la attraversa. Pur avendo origine antichissime, rimase spopolata per secoli fino all'anno Mille, quando Alberto Azzo II d'Este ordinò la costruzione del castello, la principale attrazione turistica della città ai nostri giorni. Ricostruito verso il 1339 col nome di Castello Carrarese, è dotato di varie mura a forma di poligono e contiene un giardino pubblico molto carino. RIENTRO IN HOTEL PER IL PRANZO. Nel pomeriggio partenza per PADOVA (11km) per una VISITA GUIDATA della CITTA’ A seguire VISITA GUIDATA della CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI (DA PRENOTARE E SALDARE CON LARGO ANTICIPO - Ingresso escluso dalla quota €8 ridotto gruppi e €6 per over 65) uno dei più grandi capolavori dell'arte di tutti i tempi. Non capita spesso di ritrovarsi immersi - questa è la sensazione che si prova all'interno della cappella - in un'opera d'arte così emozionante, ma questo è il motivo per cui, dopo più di settecento anni, milioni di persone continuano ad ammirarla. Quei muri, così meravigliosamente affrescati da Giotto, tolgono letteralmente il fiato. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
4 GIORNO: RAVENNA – RIENTRO: Colazione in hotel ed in mattinata partenza per RAVENNA (165km). VISITA GUIDATA DELLA CITTA’ (11.00/13.00). Bella, colta ed elegante, città di santi, banchieri e re. Questa è Ravenna, in Emilia Romagna, la seconda città più grande d'Italia per estensione. Questa affascinante città a pochi chilometri dal mare, vanta otto monumenti dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità tra cui spicca la Basilica di San Vitale, capolavoro dell’arte bizantina del VI secolo. Al termine PRANZO AL RISTORANTE. Partenza per il rientro. Soste di servizio lungo il percorso. Rientro. Fine dei servizi.
*** Quota di partecipazione da definire in base al periodo scelto***
Per informazioni Chiara 393.8362493 Greta 334.2142143