La fioritura dei tulipani in Olanda

La fioritura dei tulipani in Olanda

Da metà marzo a metà maggio una parte dell'Olanda si trasforma in un immenso tappeto di fiori. Si inizia a marzo, con lo sbocciare dei crocus, seguiti dai narcisi e dai giacinti. Infine compaiono i meravigliosi colori dei tulipani, che fioriscono da metà aprile circa fino alla prima settimana di maggio. Se pensate all'Olanda immaginate mulini a vento, zoccoli e... tulipani.Al Keukenhof, il più bel giardino primaverile al mondo, lunghe file di tulipani, narcisi e giacinti dai colori meravigliosi. E poi i campi sconfinati, splendida tavolozza di colori e spettacolo della natura che si rinnova ad ogni primavera.

9 APRILE: VIAGGIO IN PULLMAN: PARTENZA - NANCY KM 550 Partenza in pullman t eventuali soste di servizio lungo il percorso. Sosta per il PRANZO LIBERO, Attraverso la Svizzera si giungerà in Francia. Proseguimento per Nancy (707km). Sistemazione in hotel e giro panoramico della città con l’accompagnatore Cena in hotel. Pernottamento  

10 APRILE: VIAGGIO IN PULLMAN: NANCY - MAASTRICHT KM 315: Colazione in hotel, partenza per l'Olanda, lungo il tragitto sosta per la visita panoramica di Maastricht (300km) con l'accompagnatore. PRANZO IN RISTORANTE a MAASTRICHT. Al termine del pranzo alle 14 circa partenza per Amsterdam. Sistemazione in hotel. Cena e tempo a disposizione per una eventuale passeggiata in centro con accompagnatore per un primo sguardo al centro storico di questa affascinante città. Pernottamento.

11 APRILE: AMSTERDAM - KEUKENHOF e la REGIONE DEI BULBI Colazione in hotel e mattinata dedicata alla VISITA GUIDATA DI AMSTERDAM, in mezza giornata: fondata nel 1275 su un centinaio di isole, conserva nel centro storico l'antica struttura a canali che ne fa una delle città più affascinanti d'Europa. Gli eleganti edifici affacciati sull'acqua erano proprietà dei mercanti arricchitisi con la compagnia delle indie e la lavorazione dei diamanti ed hanno preservato intatta la propria bellezza fino ai giorni nostri. Il tour tocca le principali attrazioni della città tra cui la brulicante Piazza Dam e termina con la visita ad una taglieria di diamanti. PRANZO AL RISTORANTE AD AMSTERDAM. Partenza per la zona di Leida e Lisse, PANORAMICA IN BUS DELLA "REGIONE DEI BULBI" nella zona di leida, poi ci spostiamo al parco di Keukenhof: con 80 acri di parco, dove sono presenti milioni di fiori, 5000 mq di prato, il Keukenhof è uno dei Giardini più estesi e più belli al mondo. In questo periodo vi fioriscono più di 7 milioni di fiori da bulbo, in particolare i tulipani. Rientro in hotel per prepararsi alla CENA TIPICA IN RISTORANTE AD AMSTERDAM dopo cena passeggiata con l'accompagnatore nel famoso "quartiere a luci rosse". Pernottamento in hotel ad Amsterdam.

12 APRILE: AMSTERDAM - AIA - KINDERDIJK - ROTTERDAM KM 210 Prima colazione in hotel. Partenza per l'Aia, sede del governo e capitale giuridica Guida in italiano in Olanda giornata intera: Den Haag (l'aja) - Delft. PRANZO CON I CESTINI. Proseguimento del viaggio verso Kinderdijk. E' famosa per il complesso di 19 mulini a vento che sorge al centro di una pianura paludosa sui canali Nederwaard e Overwaard. L'area dei mulini, che fino al 1950 servirono a prosciugare i polder della zona, è oggi patrimonio dell'Umanità. Arrivo in hotel a Rotterdam e sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel a Rotterdam e pernottamento 

13 APRILE: ROTTERDAM: Colazione in hotel ed in in mattinata un TOUR PANORAMICO GUIDATO DI ROTTERDAM che include l’Erasmusbrug, avveniristico ponte in acciaio sul fiume Maas, l’edificio inclinato della KNP progettato da Renzo Piano, le curiose Case Cubo e il porto più grande d’Europa con i suoi cantieri, docks e silos. Rientro ad Amsterdam e PRANZO AL RISTORANTE ed alle ore 15 partenza per il rientro. Arrivo a Metz dove vi attenderà la cena. Qualora ci fosse tempo, possibilità di giro panoramico a piedi con l’accompagnatore. Pernottamento.

14 APRILE: VIAGGIO IN PULLMAN: METZ - RIENTRO KM 640: Rientriamo in Italia sostando lungo il percorso per il pranzo libero. Rientro. Fine dei servizi.

 

***QUOTAZIONE IN BASE AL PERIODO SCELTO ***

Per informazioni Chiara 393.8362493 - Greta 334.2142143

IL PACCHETTO INCLUDE:Pullman gt a disposizione del gruppo (INCLUSI PEDAGGI AUTOSTRADALI ITALIANI ED ESTERI), Sistemazione in Hotel categoria 3*/4* stelle in camera doppia - pernottamento cena e colazione a Nancy - pernottamento cena e colazione ad Amsterdam -  pernottamento  e colazione ad Amsterdam - pernottamento  cena e colazione a Rotterdam -  pernottamento cena e colazione a Metz – 1 Cestino da viaggio in Olanda - Pranzo al  ristorante a Maastricht - Pranzo al ristorante a Amsterdam -  Cena tipica al  ristorante ad Amsterdam - 1 Pranzo  al ristorante a Rotterdam - 1 Visita guidata di Amsterdam in mezza giornata - 1 Guida in italiano in Olanda giornata intera - 1 Visita guidata di Rotterdam in mezza giornata -  ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO - 1 ACCOMPAGNATORE A DISPOSIZIONE PER 6 GIORNI AD AMSTERDAM DIARIA, VITTO E ALLOGGIO DELL'ACCOMPAGNATORE IN SINGOLA COMPRESI, 1 gratuità ogni 25 persone - AURICOLARI PER TUTTI I PARTECIPANTI PER TUTTA LA DURATA DEL TOUR,

IL PACCHETTO NON INCLUDE:Assicurazione annullamento (per chi la desidera €35 p.p.), pasti quando non menzionati, BEVANDE AI PASTI, ingressi a monumenti e musei anche quando la visita si svolge, da programma, all'interno di edifici che prevedono l'ingresso a pagamento, eventuali parcheggi e check point, tutto quanto non espressamente citato nella “quota comprende”.

NB. I menu previsti per i pasti negli alberghi e ristoranti sono turistici a 3 portate bevande escluse