I MERCATINI DI NATALE IN CADORE

I MERCATINI DI NATALE IN CADORE

I Mercatini di Natale delle Dolomiti, luoghi ricchi di magia, pieni di luce e di atmosfere emozionanti. Per gli amanti della neve e del freddo il periodo natalizio è un momento unico che riempie gli animi di gioia e d’amore. Le piazze delle città e dei paesini di montagna si circondano di casette di legno ricche di prodotti artigianali, idee regalo e di tradizioni gastronomiche. Accanto ai più famosi Mercatini Originali dell'Alto Adige, da novembre a gennaio molte piazze del Bellunese, del Trentino e del Sud Tirolo si addobbano a dovere per accogliere migliaia di persone e regalare loro un Natale secondo la vera tradizione alpina.

 

1 GIORNO: I MERCATINI DI NATALE DI BELLUNO: Partenza dalla città di origine in pullman Gt, eventuali soste di servizio lungo il percorso. Sosta PRANZO IN AUTOGRILL PRENOTATO CON TUTTO IL GRUPPO CON POSTI A SEDERE. Arrivo a BELLUNO (630km) alle ore 15,30 circa. VISITA DEI MERCATINI DI NATALE. attraversata dal Piave e dal fascino discreto che diventa prorompente quando si percorre il centro storico rinascimentale. Il salotto dei bellunesi è il Campedel, la piazza dei Martiri, scrigno di giardini che durante l’Avvento diventano scenario dei Mercatini di Natale di Belluno, meglio conosciuti – appunto – come “Giardini di Natale di Belluno”. Una ventina di selezionati espositori attende gli appassionati dei mercatini di Natale a Belluno con numerose proposte artigianali, per un tuffo nell’atmosfera natalizia più suggestiva. Al termine della visita, alle ore 18.00 circa proseguimento per l'Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. CENA DEL BENVENUTO e pernottamento

2 GIORNO: I MERCATINI DI NATALE DI CORTINA D’AMPEZZO E MERCATINI DI NATALE DI S. CANDIDO: Colazione in hotel e partenza per CORTINA D’ AMPEZZO. VISITA DEI MERCATINI DI NATALE. E’ nel cuore di Cortina d’Ampezzo che nel mese di dicembre vengono allestiti i Mercatini di Natale della celebre località. Corso Italia, usualmente sotto i riflettori per le sue boutique griffate e per lo shopping più trendy, per l’occasione diventa suggestiva quinta delle tradizionali casette in legno, finemente addobbate .Una ventina in tutto, nelle quali vengono esposti prodotti artigianali in legno, addobbi e composizioni natalizie, ricami, articoli da regalo, candele, giocattoli per bambini e molto altro ancora. Non mancano vin brulè, caldarroste e prodotti enogastronomici locali. PRANZO LIBERO. Nel pomeriggio visita dei MERCATINI DI NATALE di S. CANDIDO. Quello che viene apprezzato di più dai visitatori: l’amore per il dettaglio, la tradizione e la naturalezza. San Candido mostra l’avvento come una volta: antichi valori, usanze vissute e un’atmosfera fiabesca.. Gli stand si trovano esclusivamente in zona pedonale, incorniciati da decorazioni natalizie. Gironzolate nel centro di San Candido e godetevi l’atmosfera natalizia ed autentica di questo mercatino unico. Cena e pernottamento

3 GIORNO: DEGUSTAZIONE PRODOTTI delle DOLOMITI: Colazione in hotel e partenza per una DEGUSTAZIONE alla scoperta dei PRODOTTI TIPICI DELLE DOLOMITI BELLUNESI (salumi, formaggi, confetture yogurt miele..) presso l’azienda GURMONT a TAI DI CADORE “Un sapore sublime che si unisce a ritmi lenti e pacati. Non c’è stress nei nostri prodotti, solo la freschezza infinita delle nostre montagne. Le Dolomiti.” Possibilità di acquisto. RIENTRO IN HOTEL PER IL PRANZO. Pomeriggio libero a disposizione per passeggiate individuali. Cena e pernottamento in Hotel.

4 GIORNO : I MERCATINI DI NATALE DI TRENTO: Colazione in hotel ed al mattino partenza per TRENTO. VISITA DEI MERCATINI DI NATALE. Ogni anno a novembre le tradizionali casette in legno tornano a comporre UNO DEI MERCATINI DI NATALE PIÙ FAMOSI E FREQUENTATI DI TUTTO L’ARCO ALPINO. Vi si trova di tutto, dagli addobbi per il presepe ai tipici oggetti di artigianato passando per articoli-regalo e specialità gastronomiche in grado di stupire.  In piazza Fiera e in piazza Cesare Battisti di Trento potrete ammirare IL MERCATINO DI NATALE all'insegna dell'artigianato, della tradizione e della sostenibilità ambientale. In piazza Fiera sono previste 68 casette e in piazza Cesare Battisti 24. PRANZO IN BIRRERIA. Partenza per il rientro. Fine dei servizi.

 

**QUOTAZIONE DA VERIFICARE IN BASE ALLA DATA SCELTA*** 

Per informaizni rivolgersi in agenzia Chiara 393.8362493- Greta 334.2142143

 

IL PACCHETTO INCLUDE: Pullman Gt per tutta la durata del viaggio - Sistemazione in camera doppia standard con servizi privati in hotel 3 stelle, trattamento come da programma con bevande incluse (1/4 di vino e ½ acqua) – Pranzo In Birreria il giorno del rientro – Pranzo in autogrill per il viaggio di andata – degustazione prodotti tipici delle dolomiti bellunesi -  1 gratuità ogni 25 persone.

IL PACCHETTO NON INCLUDE: Mance, extra, Tasse di soggiorno da pagare in loco, tutto quanto non indicato alla voce “IL PACCHETTOINCLUDE”.