Un assoluto protagonista del Natale a Gubbio è l’albero di Natale che sovrasta la città, illuminandola. L’albero, posto sulle pendici del Monte Ingino, è stato realizzato nel 1981; 10 anni dopo sarebbe poi entrato nel Guinness dei primati, per le sue proporzioni maestose. La sagoma, che si estende alle spalle della città medievale, è realizzata con oltre 800 corpi illuminanti di vario tipo e colore, che rendono un effetto cromatico assolutamente unico. Si sviluppa, con una base di 350 metri, per oltre 650 metri arrivando fino alle mura della città medievale.
1 GIORNO: NATALE A GUBBIO: Al mattino partenza dalla località d’origine in pullman Gt. Soste di servizio lungo il percorso. Arrivo in Hotel aGubbio. Sistemazione nelle camere riservate. PRANZO DEL BENVENUTO. Pomeriggio dedicato per i caratteristici mercatini di Gubbio, dove alla sera potrete ammirare L’ALBERO DI NATALE ILLUMINATO SUL MONTE. Adagiato sulle pendici del Monte Ingino che sovrasta la medioevale Città di Gubbio, l’Albero è costituito da corpi illuminanti di vario tipo a realizzare un effetto cromatico assolutamente particolare ed unico: oltre 250 punti luminosi di colore verde delineano la sagoma di un Albero di Natale alto oltre 650 metri con il corpo centrale disseminato di oltre 300 luci multicolore e con alla sommità installata una stella della superficie di circa 1.000 metri quadri disegnata da oltre 200 punti luminosi. E’ una realizzazione entrata nel 1991 nel Libro dei Guinness dei primati; resta acceso per tutto il periodo natalizio e viene disattivato dopo l’Epifania. Decine di migliaia di persone vengono tutti gli anni a Gubbio durante il periodo Natalizio proprio per ammirare l’Albero. Cena e pernottamento in hotel.
2 GIORNO: GUALDO TADINO: CITTA’ DELLA CERAMICA: Dopo la prima colazione PASSEGGIATA LIBERA A GUALDO TADINO. Famoso per le sue fabbriche di ceramiche artistiche, sorge sul colle Sant'Angelo dominato dalla Rocca Flea. La visita della città offre diversi motivi di interesse: la Roccal Flea, realizzata nel XIII secolo per volere di Federico II. Tra le chiese dobbiamo ricordare il Duomo di San Benedetto con la sua interessante facciata aperta da bei portali ed adornata da un bellissimo rosone e la Chiesa di San Francesco, stupenda costruzione gotica, decorata dalla mano di Matteo di Gualdo, figlio illustre di questa città. RIENTRO IN HOTEL PER IL PRANZO e partenza per il viaggio di ritorno. Rientro a casa in serata. Fine dei servizi.
*** QUOTA DI PARTECIPAZIONE DA DEFINIRE IN BASE ALLA DATA SCELTA***
Per informazioni rivolgersi in agenzia - Chiara 393.8362493 - Greta 334.2142143
IL PACCHETTO INCLUDE:
PULLMAN GT PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO –
PENSIONE COMPLETA IN HOTEL DAL PRANZO DEL PRIMO GIORNO AL PRANZO DELL’ULTIMO
GIORNO CON BEVANDE AI PASTI INCLUSE (ACQUA E VINO)
VISITE GUIDATE ED ESCURSIONI COME DA PROGRAMMA
1 GRATUITÀ OGNI 25 PP
IL PACCHETTO NON INCLUDE:
PARCHEGGI E/O CHECK POINT
INGRESSI IN CORSO DI VISITA
MANCE
EXTRA
EVENTUALE TASSA DI SOGGIORNO SE PREVISTA DAL COMUNE (DA SALDARE IN LOCO IN HOTEL)
TUTTO QUANTO NON E’ INCLUSO ALLA VOCE LA QUOTA COMPRENDE