I MERCATINI DI NATALE IN VAL DI NON: Bolzano, Merano e Trento

Non importa se visitate il più grande mercatino di Natale, il «Christkindlmarkt» di Bolzano, oppure quelli nella parte più orientale dell'Alto Adige, a Brunico, o il pittoresco mercatino di Merano, rinomata località termale: chi si reca ai mercatini di Natale del Sudtirolo, rimarrà in ogni caso affascinato dalla romantica magia dell'Avvento.Il mercatino di Natale di Bolzano in Alto Adige è il più grande d'Italia. Da quasi due decenni, grazie al suo charme tutto particolare, questo mercatino attira ogni anno una folla di visitatori in Piazza Walther, magnificamente addobbata per l'Avvento.Per circa un mese, l'atmosfera natalizia invade le strade e i vicoletti della città capoluogo dell'Alto Adige, immersa nel chiarore di romantici lumi e candele tremolanti, che per un momento l'avvolgono in una luce magica.

1 GIORNO: MERCATINI e PRESEPI di CLESPartenza dalla città di origine n pullman Gt. Eventuali soste di servizio lungo il percorso PRANZO IN AUTOGRILL PRENOTATO PER TUTTO IL GRUPPO. Arrivo a CLES per una PASSEGGIATA LIBERA PER AMMIRARE I MERCATINI DI NATALE. Torna l’appuntamento tradizionale del Natale Clesiano. La cornice prestigiosa delle antiche sale del Palazzo ed il percorso alla scoperta dei presepi nel suggestivo rione di Spinazeda costituiscono l’aspetto originale della proposta di Cles per il Natale. Proseguimento per l’Hotel (19km da Cles) Sistemazione nelle camere riservate. CENA. Pernottamento

2 GIORNO: I MERCATINI DI MERANO e BOLZANOColazione in hotel e partenza per la VISITA LIBERA DEI MERCATINI DI NATALE DI MERANO ( 44km ). Una festa per tutti e anche per i cinque i sensi: ascoltare e ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. A Merano, dove si percepisce il calore più vero e sincero del Natale, l’atmosfera è di quelle magiche: il profumo di cannella e spezie, di cibo e dei dolci fatti in casa risveglia i ricordi dell’infanzia. La calda luce delle casette di legno e gli alberi di Natale addobbati fanno risplendere non solo gli occhi dei bambini. Gli artigiani che abilmente lavorano i loro prodotti trasmettono un magico calore. Tutto questo appartiene alla tradizione natalizia altoatesina PRANZO IN HOTEL Nel pomeriggio VISITA LIBERA DEI MERCATINI DI NATALE DI BOLZANO (34km) Il profumo: è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulé e di abeti decorati a festa. La luce: è quella delle casette di legno tutte ordinate ed addobbate, è quella che viene dall'albero di Natale, che brilla negli occhi dei bambini. Le dolci note: canti natalizi, tradizione in musica, allegra armonia che si sprigiona nell'aria. I sapori: dolci doni per il palato, Zelten con canditi, strudel di mele, biscotti fatti in casa. Il calore fra le mani: quello della lana cotta, del loden, delle candele decorate, di una tazza fumante in compagnia di amici. Il Mercatino di Natale è una festa per tutti i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. Nelle piazze e sulle strade si respira un'atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale. Rientro in hotel per la cena e pernottamento

3 GIORNO: I MERCATINI DI NATALE DI TRENTOColazione in hotel e partenza per la VISITA LIBERA DEI MERCATINI DI NATALE DI TRENTO mercatino natalizio per i golosi, allestito di tutto punto con luminarie e addobbi artistici. Ricco di specialità gastronomiche trentine, dolci, salume, grappe, e vini.Tra gli stand oggetti e decorazioni per l’albero, preziosi presepi in legno, ceramiche, vetri decorati. PRANZO CON I CESTINI PREPARATI DALL’HOTEL e proseguimento per il rientro nella città di origine. Fine dei servizi.

 

*** Quota di partecipazione da definire in base alle date scelte ***

Per informaizoni rivolgersi in agenzia Chiara 3938362493 –Greta 3342142143 

 

IL PACCHETTO INCLUDE:

  • v PULLMAN GT PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO
  • v PENSIONE COMPLETA IN HOTEL DAL PRANZO DEL PRIMO GIORNO AL PRANZO CON I CESTINI DELL’ULTIMO GIORNO CON BEVANDE AI PASTI INCLUSE (ACQUA E VINO)
  • v 1 GRATUITÀ OGNI 25 PP

IL APCCHETTO NON INCLUDE:

  • v PARCHEGGI E/O CHECK POINT
  • v INGRESSI
  • v MANCE
  • v EXTRA
  • v EVENTUALE TASSA DI SOGGIORNO SE PREVISTA DAL COMUNE (DA SALDARE IN LOCO IN HOTEL)
  • v TUTTO QUANTO NON E’ INCLUSO ALLA VOCE LA QUOTA COMPRENDE